Solare Termico

Il pannello solare termico (la denominazione tecnica è collettore solare) è un dispositivo per la conversione della radiazione solare in energia termica ed il suo trasferimento, per esempio, verso un accumulatore termico per un uso successivo: produzione di acqua calda (sanitaria o di processo), riscaldamento degli ambienti, raffrescamento solare (solarcooling).Si differenzia dal pannello solare fotovoltaico, in quanto quest’ultimo serve invece per la produzione di corrente elettrica.

La soddisfazione del cliente per noi è una priorità, ecco perchè la nostra presenza in cantiere è costante. Dal primo sopralluogo alla progettazione, per poi occuparci della parte burocratica continuando con l’installazione. Ma non finisce qui…. l’assistenza tecnica post vendita è garantita h24 a vita.

PROGETTAZIONE

Installare un impianto solare termico efficace non è cosa semplice se vogliamo ottenere il massimo rendimento possibile.

I fattori da considerare prima dell’installazione sono molteplici. Il dimensionamento, la collocazione, la normativa, la destinazione d’uso,il prezzo e le caratteristiche tecniche sono fondamentali nella scelta di un sistema.

Affidarsi ad aziende qualificate è fondamentale.

La superficie del tetto, orientamento adeguato, ombreggiatura da parte di alberi o altro.

Capacità produttiva dell’impianto in base al calcolo dei consumi reali. Una famiglia di quattro persone necessita, per avere un comfort medio, di circa 200 lt/giorno di acqua calda, considerando anche la lavatrice e lavastoviglie si calcolano circa 250 lt / giorno a 45° C.

Queste sono solo alcune delle variabili più semplici da considerare prima di installare un impianto solare termico, oltre a queste ci sono calcoli complessi da considerare per ottenere efficienza tutto l’anno.

Affidati ad aziende che possono garantirti un lavoro perfetto e senza sorprese oggi più che mai è una condizione inderogabile.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *